Paolo Spoladore ci illumina attraverso le sue traduzioni dei vangeli, che poco hanno a che fare con le traduzioni ufficiali delle istituzioni ecclesiastiche. Ed ecco che anche dalle sacre scritture emergono verità eclatanti che possono dare una nuova lettura di questo tempo che stiamo attraversando.
I testi evangelici parlano chiaramente di tre venute di Gesù.
La prima è quella dell'Incarnazione nel grembo di Maria avvenuta circa 2000 anni fa, e violentemente interrotta con l'omicidio di Gesù in croce.
La seconda sarà una venuta nella gloria, annunciata da Gesù più volte ( luca18,8; matteo24,23-41; apocalisse20,4-6) e denominata venuta intermedia, perché non segnerà la fine del mondo, ma la fine di un mondo, di un modo di vivere determinato al male e all'inganno, per dare inizio sulla terra a una nuova radiosa evoluzione dell'umanità. La terza venuta è quella che corrisponderà alla fine dei tempi.
Ora l'attenzione va a questa venuta intermedia, sconosciuta perfino ai credenti, che segnerà la fine di un ciclo.
Un rinnovamento che nel tuo cuore può iniziare anche oggi, in questo istante, per far si che questo nuovo imminente inizio non suoni come una minaccia, ma come il più gioioso degli annunci.
Nessun commento:
Posta un commento