Presentazione

"L’uomo entrerà in una tappa ulteriore della sua vita, per andare a cercare l’unità, la pace, l’armonia, per riuscire a raggiungere lo scopo della propria presenza su questo pianeta e garantire l’esistenza stessa di tutti gli esseri
viventi. In questa nuova era, l’uomo cercherà di eliminare le barriere che si oppongono al processo di unificazione. Scompariranno tutte, da quelle geografiche a quelle culturali. L’uomo andrà a cercare la giusta comprensione dell’universo esterno e, cosa ancora più importante, del proprio universo interno. Cercherà poi di armonizzarli. Questo processo lo condurrà alla comprensione dello spirito sacro. A quel punto, l’uomo sarà fratello di ogni uomo, degli animali e delle piante e figlio amoroso della Madre Terra."

In questo blog porto tutte le conoscenze che ho avuto e ho tutt'ora modo di apprendere, in un percorso che intreccia il mio desiderio di evoluzione personale e quello che sempre più chiaramente vedo essere un desiderio di rinnovamento globale della società.
Più mi imbatto in nuovi corsi, tecniche, discipline o profezie antiche provenienti da varie culture, piú mi accorgo che c'è una connessione tra tutto ciò. E questi ultimi anni si rivelano fondamentali per dare una direzione al futuro del nostro pianeta.
Chi sente una forza, un bisogno interno di cambiamento da questo modello attuale di società deve tirarlo fuori, con la voce, con l'azione, con le idee. E poi deve unirsi agli altri che sentono questa forza desiderosa di vedere la luce, perchè la collaborazione sarà il motore che accenderà questa nuova era. L'era della conoscenza per qualcuno, l'era dell'acquario per qualcun'altro.. In ogni caso un' era che è già iniziata, e diverrà sempre più forte, soppiantando tutti i vecchi schemi. A ognuno la scelta di imbarcarsi in modo consapevole verso quello che verrà, o essere trascinato dalla corrente..

Enrico


Nessun commento:

Posta un commento