Una storia intensa e coinvolgente, che parla di risveglio, di rinascita e di conquista di una nuova vita.
In pratica si tratta della particolare biografia dell'autore di questo libro, un uomo che, nato in un piccolo villaggio andino, ha ceduto alle lusinghe della civiltà occidentale.
Ma dopo anni trascorsi a Lima e aver realizzato in parte i suoi sogni di ragazzo, il suo corpo si ribella.
Fiaccato da una grave malattia, decide di fare ritorno al suo paese, tra quegli indios che sono la sua gente, che lui però vede come gente dalla conoscenza arretrata. Ma è proprio qui che, grazie alle sapienti cure del padre, recupera la salute. Ma la sua ripresa non è solo fisica.
Perché grazie a una conoscenza antica che credeva perduta, eredità delle antiche tradizioni sciamaniche, riscopre il potere dei sogni, l'importanza di saper ascoltare il proprio cuore più che la mente e il rispetto per la natura. D'ora in avanti questo sarà il suo credo.
E ora che, grazie anche all'incontro con un maestro spirituale andino, ha ritrovato la strada smarrita un tempo, lo attende un compito preciso: diffondere il messaggio che ha fatto proprio, e fornire agli uomini gli strumenti per stringere un nuovo patto con la "Pachamama", la Madre Terra. Perché solo traendo da essa la forza, il cuore dell'uomo tornerà puro e riscoprirà la vera felicità, contribuendo allo stesso tempo a rendere questo mondo migliore.
Nessun commento:
Posta un commento